Utenti che stanno navifando in questo Blog: Nessuno

london

Dom Giu 27, 2010 2:03 pm

Sabato 1 maggio 2010
Shopping

Ieri, per la prima volta, sono uscita con il mio “boss”. Siamo andate a fare compere. Un brivido di piacere mi era corso lungo la schiena quando la sera precedente mi aveva informato del programma per l'indomani. Alle 11 le sono salita accanto nel macchinone con cambio automatico e navigatore e ci siamo dirette verso il negozio, a circa 600 metri dall’abitazione.
Dopo aver girato un po’ abbiamo trovato parcheggio e ci siamo dirette senza indugi verso un "homecare" e che noi definiamo un negozio di casalinghi. Lo scopo dello shopping, infatti, era l’acquisto dei miei “strumenti di lavoro” per la nuova casa dove ci trasferiremo la prossima settimana. Scope, straccetti di vari colori per mille usi diversi: solo vetri e specchi, acciaio, legno, piatti; di cotone, di poliestere, di materiali magnifici che puliscono tutto senza fatica.
E poi davanti ai detergenti mi ha chiesto anche dei pareri e soprattutto si è raccomandata che non usassi i prodotti sbagliati: quello per il legno, per l’acciaio, quello per le piastrelle, per i vetri e poi il marmo. “Be careful”. Io molto diligentemente leggevo le etichette e mi limitavo ad annuire. Uno per tipo, tutti però antibatterici. I germi si sa sono pericolosissimi. Poi siamo passate al reparto mochi e spazzoloni per raccogliere la polvere. Si è rifiutata, giustamente, di comprare un piumino per la polvere spagnolo perché non c’erano scritte le componenti, optando per un inglese giallo paglierino. Per il colore del secchio del mocho ho potuto scegliere fra rosso o verde. Ho scelto il rosso. Due paia di guanti misura media hanno concluso il nostro shopping. Altro che vecchie magliette e mutande per spolverare…

London

Dom Giu 27, 2010 2:02 pm

giovedì 29 aprile 2010
New entry
Andare a prendere i bambini a scuola è un' altra delle incombenze delle housekeeper-nanny. Io ne ho una da prendere: una deliziosa bambina bionda. La scuola privata, qui nel quartiere, ha di fronte un bellissimo “square garden”: un giardino privato ad uso e consumo dei condomini della piazza. Il primo giorno la nanny-housekeeper va alla scuola in compagnia della mamma, poi da sola. Nulla a che vedere con l’uscita da una scuola italiana. Intanto non si vedono nonni, uno o due papà e poi mamme e nanny. Le mamme sono in maggioranza giovani, capelli chiari, magre, aspetto rilassato. Le nanny sono in maggioranza giovani o poco più grandi, magre, capelli neri, bassine. Sono praticamente tutte del Sud-Est asiatico. Molte hanno un cane al seguito e sembrano assolutamente a loro agio. Molte parlano in inglese con i bambini che scivolano loro accanto con i loro monopattini, anzi scooter, come li chiamano qui. Alcune parlano al telefono o ascoltano musica. I bambini, educati fin da piccoli ad avere nanny, le seguono docili. Nessuno fa capricci. Neanche i cani. Mi chiedo se noteranno la mia new entry e se il mio aspetto non asiatico farà di me l’esotica del gruppo.

Londra

Dom Giu 27, 2010 2:00 pm

mercoledì 28 aprile 2010
Dogs
La prima notte nella soft room (è tutto soffice: pavimento, materasso, cuscini, colori) ho avuto un incubo: mi alzavo, come spesso accade di notte, per andare in bagno e trovavo il pavimento ricoperto di cacche di cani. Molto buñuelliano come incubo.
Per fortuna che i componenti animali della mia “famiglia”, sono due simpaticissimi cagnolini d’appartamento, emigranti anch'essi. Con loro oggi ho trascorso la prima giornata da sola. Il rito prevede che se li porti al parco, soprattutto la mattina, al ritorno gli devi lavare le zampe, per evitare che lascino impronte dappertutto. E poi bisogna raccogliere la cacca che depositano sui marciapiedi. A me è sfuggita la “prima”, intenta com'ero ad attraversare la strada. A farmi notare la “colpa” sono stati il rimprovero di un frettoloso signore e le parole di una gentile signora (emigrante anche lei). Imbarazzata per essere stata colta in fallo, ho cominciato ad armeggiare con i giunzagli che, of course, si erano attorcigliati.
Qui i guinzagli hanno attaccato un osso stilizzato dove sono racchiusi i sacchetti per l’incombenza. Praticamente ho srotolato metà dei sacchetti prima che riuscissi a staccarne uno. Intanto la signora asiatica mi guardava divertita. Decisa comunque a non venire meno al mio ruolo sono infine riuscita nell’impresa: ho raccolto la mia prima cacca di cane! Questo farà di me una housekeeper migliore? Suppongo di sì. Quel che è certo è che i due cagnolini sono il mio passaporto per vagabondare tra un “duty” e l’altro.
Nel frattempo, Moll Flanders ha finalmente trovato la via della sua redenzione e io non ho ancora deciso chi sarà il mio prossimo compagno, o compagna, di lettura. A parte Toby e Hugo.

London

Lun Apr 26, 2010 1:59 pm

[b]Welcome back to London
Oggi 26 aprile, dopo 54 giorni da mio arrivo a Londra mi sono trasferita nella nuova residenza di lavoro. La "Road” ha il nome di una città russa, ma rappresenta solo la prima tappa. La destinazione definitiva, infatti, sarà nella zona di Holland Park. Housekeeper il mio nuovo ruolo, in una famiglia di emigranti, anche loro. Ricchi però, of course. Come mi sento non l’ho ancora capito. Dopo una prima settimana frenetica, fra appuntamenti per il National insurance Number, colloqui con signore in cerca di tate o housekeeper, mi sono accasata e ho trovato il mio primo lavoro.
Un lungo periodo di attesa trascorso a vagabondare per musei e mostre d’arte, giardini di piante officinali o roseti, parchi selvaggi o addomesticati per i cervi, pub e vino esotico dagli antipodi. Ristoranti libanesi o meglio ancora turchi. E poi la scoperta della città dal bus. Due ore, a volte anche tre per spostarsi dalla periferia della mia “pink room” affittata, al centro. Come fare continuamente il giro del mondo. Tra profumi e i miasmi di mille sapori che ti inseguono dappertutto. Viaggi in metropolitana in compagnia delle tragedie di Shakespeare e della fantasmagorica e sempre moderna Moll Flanders, che ti rimanda a una Londra scomparsa, ma in realtà sempre dietro l’angolo. E poi l’ultimo week-end trascorso a togliere erbacce in un allotment, in compagnia di una “eccentrica” signora inglese.
Fantastico. Welcome back to London.[color=black]
Benvenuto al Mio Blog
Proprietario Blog: [ cinziabrixton ]
Collaboratori: [ (nessuno) ]
Blog: [ Visualizza tutti i Messaggi ]
[ Amici ]
Vai: [ Indietro/Avanti ]
Calendario
« < Settembre 2010 > »
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30
Shoutbox
Ancora non ci sono Shouts per questo Blog.
Contatti cinziabrixton
Indirizzo e-mail
Messaggio privato
MSN
Yahoo
AIM
housekeeper
Interessi
Blog
Blog Iniziato
Mar Giu 22, 2010 11:06 pm
Messaggi totali